Home > Parchi divertimento

Parchi divertimento

I Parchi divertimento della Riviera Romagnola sono una vera e propria attrazione che richiama tantissimi visitatori ogni anno. Tra Cattolica, Rimini e Ravenna si possono trovare i parchi divertimento e i parchi acquatici più belli per le vacanze in riviera.

Intere giornate di divertimento in famiglia o con amici vi aspettano: giochi d'acqua, attrazioni extreme per i più coraggiosi ma anche pensate per i più piccoli, percorsi naturali alla scoperta del mondo marino e non solo.

Impossibile perdersi una visita a uno di questi parchi durante la vostra vacanza a Cesenatico.

Parco Le Navi a Cattolica

Il Parco Le Navi di Cattolica è un complesso in cui si trovano diversi edifici: Acquapolis e Geopolis che ti portano direttamente all'interno del mare, tra fondali marini, animali, piante e i magnifici squali che caratterizzano il parco Le Navi di Cattolica.

La sezione Veleni ospita animali e piante velenosi con un percorso su misura creato per garantire sicurezza e divertimento.

Infine la struttura I suoni del mare e La conquista dei mari, due percorsi per capire e conoscere la storia del mare dalla sua scoperta fino ai giorni nostri, tra suoni, giochi e attività interattive.

Fiabilandia a Rimini

Il parco di Fiabilandia si trova a Miramare di Rimini a pochi passi dal centro della città, adatto ad una splendida giornata da trascorrere in famiglia.

Qui si possono trovare attrazioni dedicate ai bambini che vogliono divertirsi e avventurarsi tra Fiabilandia Express, il Lago del Sogno, Villaggio Navaho, la Baia di Peter Pan, la Miniera d'oro e Capitano Nemo Adventure.

All'interno del parco ci sono delle aree ristoro per una piacevole pausa con la famiglia tra un gioco e l'altro; non mancano gli spettacoli di intrattenimento anche per i pi piccoli con Fiaby Parade, Show da brivido e Wild West Show.

Aquafan a Riccione

A Riccione il parco che da sempre incuriosisce tutti i vacanzieri è Aquafan, il grande parco acquatico che negli anni ha arricchito la sua proposta con Imax e Oltremare.

L'ingresso a tutte e tre le zone è lo stesso ma il costo del biglietto varia a seconda di quello che si vuole vedere.

Aquafan propone giochi acquatici all'aperto, scivoli spericolati come il leggendario Kamikaze o il più recente Extreme e giochi per bambini come il Cartoon Network Beach, dove tutto è adatto alle esigenze dei pi piccoli.

Imax e Oltremare a Riccione

Imax è il cinema tridimensionale dove si possono trovare proiezioni speciali da vedere in uno schermo alto come un palazzo di sette piani, un'esperienza unica.

Infine, Oltremare è il grande parco degli animali e della natura per assistere a spettacoli incantevoli con il delfino Ulisse e tutti gli amici del grande acquario.

Mirabilandia a Ravenna

Mirabilandia è il parco di divertimenti che si trova poco lontano da Rimini, vicino a Ravenna, dove dalla primavera fino all'autunno potete scatenarvi con giochi d'avventura, di coraggio e rilassanti.

Per chi cerca il brivido di certo non mancano giochi più spericolati come il Katun, 110 km all'ora per 1200 metri di altezza, un loop a 360 gradi per l'Inverted Coaster numero uno in Europa.

Per i più piccoli tanti giochi divertenti e un'area beach dove rinfrescarsi anche nelle stagioni più calde.