Tradizione familiare in cucina
Un dolce buongiorno ogni mattina
Home > Cucina tradizionale romagnola

Cucina tradizionale romagnola

La cucina dell’Hotel Rugantino è curata direttamente dai proprietari e propone un menù a scelta molto ricercato con ricchi buffet di verdure e antipasti. L’acqua e il vino della casa sono compresi nei pasti.

La sala da pranzo dell’Hotel riserva uno spazio anche ai piccoli ospiti con seggioloni a loro dedicati, scelta di menù personalizzati, scalda biberon e la possibilità per i genitori di preparare le pappe in autonomia. Il ristorante così come le camere dell’Hotel, è provvisto di aria condizionata in estate e riscaldamento nei periodi primaverili.

Colazione fino alle 12 e tre menù ai pasti

A disposizione degli ospiti dell’Hotel Rugantino ogni mattina dalle 8 alle 12 è disponibile una ricca colazione a buffet con torte, croissant e frutta, yogurt e colazione salata per la clientela internazionale.

Ogni giorno il pranzo si svolge dalle 12.30, a scelta tra ben tre tipi di menù e sia i contorni che gli antipasti sono a buffet. La cena si svolge nelle stesse modalità a partire dalle ore 19.30. I piatti sono curati e preparati con prodotti di qualità e materie prime di stagione. Ogni giorno il menù termina con dolce e frutta a scelta.

Cucina dietetica per tutti

La cucina è uno dei punti di forza dell’Hotel Rugantino, gestita dalla famiglia Biondi che opera nel settore del turismo fin dal 1960. I piatti della tradizione romagnola vengono preparati secondo ricette locali e la piadina, grande orgoglio di questa terra, è tra le più buone della zona.

Un’attenzione particolare viene riservata agli ospiti che in vacanza vogliono divertirsi senza appesantirsi grazie ad una cucina dietetica e senza troppi grassi.